Informazioni personali

La mia foto
milano, Italy
Ciao a tutti!! Mi chiamo Sonia, ho 23 anni ed ho una grande passione: i libri!

giovedì 23 febbraio 2012

10 GIORNI DI LIBRI

Good Afternoon!!
E' da un po' di tempo che vedo su Internet e sui vari Blog diversi quiz o giochi intitolati "30 giorni di" che spaziano tra i libri, i film, le canzoni ecc. All'inizio pensavo fosse la solita banalità inventata da qualcuno però poi mi sono detta "perchè non provi?" e cosi ieri sera mi sono messa in camera mia e guardando i miei libri ho provato a rispondere a tutte e 30 le domande.
Beh mentre lo facevo mi sono accorta che questo gioco è molto utile perchè mi ha fatto ripensare ai libri che ho letto, alle sensazioni che ho provato mentre li leggevo e a quello che mi hanno lasciato ed ora ho deciso di proporlo a voi però in un'altra variante chiamata "10 GIORNI DI LIBRI"; 
le domande saranno sempre le stesse però invece di rispondere ad una domanda ogni giorno, risponderò a tre domande per dieci giorni non necessariamente consecutivi. Ho deciso di fare cosi perchè sicuramente non riuscirò a scrivere tutti i giorni e poi non volevo intasare il blog di post per rispondere ogni volta ad una singola domanda. 
Spero piaccia anche a voi e come sempre se volete potete farlo ( trovando il gioco su QUESTA pagina facebook) e commentare quello che scriverò.


1- IL TUO LIBRO PREFERITO.
Siamo solo alla prima domanda e la trovo già difficile perchè effettivamente non ho un solo libro preferito  ma molti però pensandoci bene se devo proprio scegliere allora è "Harry Potter e i doni della morte" perchè mi ha coinvolto moltissimo ma al secondo posto metterei sicuramente "Le ceneri di Angela".






2- LA TUA CITAZIONE PREFERITA.
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno. ( citazione tratta dall'Amleto di Shakespeare ).








3- IL TUO PERSONAGGIO PREFERITO DI UN LIBRO CHE HAI LETTO.
Penso sia  Robert Langdon, personaggio inventato da Dan Brown; 
mi piace perchè sa molte cose, insegna simbologia, è molto intelligente ed intuitivo e poi è claustrofobico come me =)
Non è sicuramente uno dei personaggi letterari piu famosi e di grande spessore ed importanza però io lo trovo affascinante e fa molte cose che piacerebbe fare anche a me.


Per questa volta ho finito spero di riuscire a scrivere il più presto possibile ma nel frattempo: voi cosa rispondereste?
Kiss kiss 
Sonia.

2 commenti:

  1. Harry Potter è presente in quasi tutte le nostre classifiche! E non potrebbe essere diversamente...
    Faccio anche io questo giochino, sia per i libri che per i telefilm...io l'ho diviso in 7 domande per ogni post più 2 domande per il post finale...in ogni caso sono d'accordo con te: credevo fosse un giochino sciocco e invece è un bel modo simpatico di rivedere le proprie letture e rivivere quelle sensazioni provate leggendoli..:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, Harry Potter è sempre Harry Potter anche se ho visto oggi che nemmeno questa volta ha vinto l'Oscar con l'ultimo film. Che peccato.

      Elimina