Informazioni personali

La mia foto
milano, Italy
Ciao a tutti!! Mi chiamo Sonia, ho 23 anni ed ho una grande passione: i libri!

martedì 14 febbraio 2012

Meme fiabe

Buon Pomeriggio e buon San Valentino a tutti!!!
In questa giornata dedicata all'amore vorrei proporvi un Meme che ho visto sul blog della Dulina di Zollette di zucchero, un Meme sulle fiabe che da piccola adoravo e che mi facevano sempre sognare il mio principe azzurro.
Ma iniziamo subito: 


1.Qual è la tua fiaba preferita?
Beh sicuramente "La bella e la bestia"; lo trovo molto bello perchè fa capire che tutti possono sbagliare e imparare dai propri errori e soprattutto che la bellezza esteriore non è importante quanto la bellezza della propria anima. E poi Belle adora leggere come me.
 
2.Quale quella più odiata?
"Pinocchio" non mi ha mai fatto impazzire.

3.Qual è il tuo cartone Disney preferito?
Ce ne sono tre: "La bella e la bestia", "Il Re Leone" che mi fa piangere ogni volta che lo vedo, e "La bella addormentata nel bosco". Tutti e tre sono stupendi ed mi riportano alla mia infanzia.
 
4. Quale sogno vorresti che la bacchetta magica della Fata Madrina rendesse vero?
Vorrei che mi facesse aprire la mia tanto sognata libreria.
 
 5. Il tuo cattivo preferito?
La maga Magò perchè non fa paura ma al contrario fa ridere e poi anche Crudelia Demon soprattutto quando guida la macchina tutta arrabbiata! Ahahah!! 

 
 
6. E adesso il principe azzurro dal quale vorresti essere salvata...
Il principe della "Bella addormentata" perchè è simpatico ed anche un pochino stupido e mi farebbe sicuramente ridere. (mica come il noioso principe di Biancaneve).
 
7. Quale dei sette nani ti rappresenta di più?
BRONTOLO!!!!!!!!!!! Tanto brontolone ma dal cuore tenero, infatti si scioglie con un bacio.
 

8. Se Mago Merlino potesse tramutarti in un animale per un giorno, quale vorresti essere?
Uno scoiattolo.

9. Se fossi Raperonzolo, come trascorreresti le tue giornate chiusa nella torre?

Ovviamente leggendo e, se ne avessi la possibilità, disegnando.

10. E ora... scrivi la prima frase che ti viene in mente di una delle canzoni Disney!

"E' una giostra che va, in questa vita che gira insieme a noi e non si ferma mai; 
e ogni vita lo sa che rinascerà in un fiore che fine non ha!".

11. Quale frase ti sussurrerebbe più spesso all'orecchio il Grillo Parlante se lo avessi sulla tua spalla?

"Credi in te stessa!" 
 
12. Se tu possedessi le scarpette rosse di Dorothy dove vorresti che ti trasportassero?
A Londra, la città di cui mi sono innamorata e che mi ha fatto innamorare.

13. Se dico "C'era una volta..." come proseguiresti la frase? (P.S.: non scrivere tutta la storia, solo l'incipit!)

...una ragazza che aveva una piccola libreria nel suo piccolo paesino e tutto questo la rendeva molto felice però le mancava una cosa molto importante...l'amore!


Ed ora se volete potete farlo anche voi, vi assicuro che è divertente!!!
 
Sonia.


5 commenti:

  1. La bella e la bestia domina in questo meme nei vari blog! :-)
    Anche tu vedo hai il sogno della libreria...chissà se esaudiscono il nostro desiderio...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bello ma la vedo dura in questo periodo;
      però mai dire mai!! =)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Perdonami se lo leggo solo ora!! ç_ç
    Devo dire che il principe della Bella Addormentata spopola tra le amanti delle fiabe!
    Ciaooooo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già è il più simpatico di tutti soprattutto quando fa le facce mentre canta

      Elimina