Informazioni personali

La mia foto
milano, Italy
Ciao a tutti!! Mi chiamo Sonia, ho 23 anni ed ho una grande passione: i libri!

venerdì 20 luglio 2012

I love shopping, Sophie Kinsella. First part.

Salve a tutti.
Finalmente dopo essere riuscita a leggere l'ultimo dei libri della serie I Love Shopping, posso parlarvi di questi sei splendidi e divrtentissimi libri. Per evitare di creare un post troppo lungo dividerò il tutto in 3 parti ciascuna con la recensione di due libri. Prima però è il caso di spendere due parole sull'autrice:

Madeleine Wickham, vero nome di Sophie Kinsella, nasce a Londra il 12 Dicembre 1969. Dopo essersi laureata in economia e filosofia ad Oxford intraprende la crriera di giornalista finanziaria ma ben presto si stanca e inizia la sua attività di scrittrice di romanzi rosa. Diventa quindi famosa nel 2000 con i romanzi della serie "I Love Shopping" sotto lo pseudonimo di Sophie Kinsella, ma in precedenza aveva già scritto alcuni romanzi con il suo vero nome come:
-La signora dei funerali (2008)
-La compagna di scuola (2010)
-Vacanze in villa (2011)
-Una ragazza da sposare (2012)

Inoltre con il suo nome d'arte vanno citati altri romanzi, come:
-Sai tenere un segreto? (2003)
-La regina della casa (2005)
-Ti ricordi di me? (2008)
-La ragazza fantasma (2009)
-Ho il tuo numero (2011)

I LOVE SHOPPING

  • Titolo: I love shopping
  • Titolo originale: The secret dreamworld of a Shopaholic
  • Autore: Sophie Kinsella
  • Editore: Oscar Mondadori
  • Genere: Chick lit
  • Anno: 2000 






TRAMA:
Rebecca Bloomwood, Becky, è una ragazza inglese e lavora presso il giornale "Far fortuna risparmiando", una rivista economica in cui lei si dedica a dare consigli agli altri su come risparmiare. In realtà lei è letteralmente pazza per lo shopping e non sa cosa vuol dire la parola risparmiare infatti la sua migliore amica Suze cerca in tutti i modi di aiutarla ma senza successo. Come se non bastasse un certo Derek Smith la perseguita a causa del suo conto in rosso e in più Becky si accorge di avere una bella cotta per il suo capo Luke Brandon il quale essendo al trentunesimo posto dei miliardari scapoli più prestigiosi in Gran Bretagna è sempre circondato da donne. 



I LOVE SHOPPING A NEW YORK

  • Titolo: I love shopping a New York
  • Titolo originale: Shopaholic abroad
  • Autore: Sophie Kinsella
  • Editore: Oscar Mondadori
  • Genere: Chick lit
  • Anno: 2001







TRAMA:
La vita di Becky semba procedere bene, ha saldato tutti i suoi debiti, è diventata amica del direttore della sua banca, Derek Smeath, e sta per trasferirsi a New York con il suo fidanzato Luke Brandon.
Quest'ultimo deve infatti concludere un importante accordo mentre Becky cade vittima ancora una volta dello shopping sfrenato.
A causa di questo il suo conto torna ben presto in rosso e il Daily World pubblica un servizio su di lei e il suo shopping compulsivo. Purtroppo a causa di questo l'accordo di Luke salta e i due hanno una furiosa lite che riporterà Becky sola in Inghilterra. Riuscirà la nostra Becky a risollevarsi ancora una volta?



Personalmente all'inizio non volevo leggere questi lbri ma poi mi sono lasciata convincere e sono contenta di averlo fatto perchè sono assolutamente fantastici. Vi assicuro che ho riso dall'inizio alla fine e non riuscivo a smettere di leggere infatti ho letto ogni libro in un giorno quindi ragazze leggeteli e il divertimento sarà assicurato.
Sonia.


4 commenti:

  1. Sai che non li ho mai letti? ed è strano perchè sono sicura che mi piacerebbero. Sono quelle letture poco impegnative che spesso però ti tirano su il morale:D
    xoxo G.

    RispondiElimina
  2. Rieccomi! dopo ben 2 mesi ho risposto al tuo post del gioco 11x11x11x11...e ti ho "donato" un premio haha

    http://mylifeasgs.blogspot.it/2012/07/e-ora-di-ritirare-i-vecchi-premi-haha.html

    xoxo G.

    RispondiElimina
  3. Ciao sono una tua nuova follower, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog :)

    http://mylifeasgs.blogspot.it/2012/07/e-ora-di-ritirare-i-vecchi-premi-haha.html

    Anch'io adoro leggere (anche se il mio blog non è dedicato a questa passione) e amo i libri della kinsella! Ho letto tutti quelli della serie I love shopping e me ne mancano pochissimi altri. I miei preferiti? "Sai tenere un segreto?", "La regina della casa" e "Ti ricordi di me?"
    Baci^^

    RispondiElimina
  4. ciao Sonia
    della Kinsella ho adorato soprattutto quelli al di fuori della serie I love shopping, e in particolare Sai tenere un segreto e La regina della casa (quest'ultimo è il mio preferito)
    C'è un regalo per te nel mio blog, passa a trovarmi

    RispondiElimina