Informazioni personali

La mia foto
milano, Italy
Ciao a tutti!! Mi chiamo Sonia, ho 23 anni ed ho una grande passione: i libri!

venerdì 21 settembre 2012

I LOVE SHOPPING-SOPHIE KINSELLA, SECOND PART

Ciao a tutti,
oggi sono un pochino giù di morale e per non affollare la mia testa con pensieri negativi ho pensato di scrivere e di andare avanti con la recensione della collana "I love shopping".
Il primo libro di cui vi parlerò è anche il primo che ho letto grazie ad una mia amica che insisteva per farmeli leggere, finchè non mi ha convinta. A quel punto mi sono detta che se proprio dovevo leggerli almeno potevo iniziare da quello ch mi ispirava di più, anche perchè ero convinta che tanto non mi sarebbe piaciuto e quindi non avrei letto gli altri. Per questo ho comprato il libro che sto per descrivervi il quale mi ha letteralmente aperto un nuovo mondo...

I LOVE SHOPPING IN BIANCO 



  • Titolo: I love shopping in bianco
  • Titolo originale: Shopaholic ties the knot
  • Autore: Sophie Kinsella
  • Editore: Oscar Mondadori
  • Genere: Chick lit
  • Anno: 2002




TRAMA:
La nostra cara Becky è finalmente serena, ha saldato tutti i suoi debiti,
dopo aver messo all'asta i suoi vestiti ed accessori, lavora come personal shopper da Barney's e si prepara per il matrimonio della sua cara amica Suze.
Durante i festeggiamenti, avvolti dall'atmosfera magica che si ritrova solo durante i matrimoni, Luke chiede a Becky di sposarlo e lei accetta con grande gioia. 
Data la bella notizia a tutti, la signora Bloomwood inizia ad organizzare per la figlia una cerimonia nella casa di famiglia ad Oxshott, in Inghilterra, mentre la perfida madre di Luke pretende che i due si sposino a New York al Plaza Hotel con una cerimonia sfarzosa. Ovviamente Becky entra subito in panico e, per non offendere la madre e per timore della suocera, dà il via libera a tutte e due le donne.
Tutto sembra andare bene ed è anche contenta perchè cosi avrà due feste ma scoppia il caos quando scopre che i matrimoni saranno celebrati lo stesso giorno!
Cosa farà in questo caso Becky? Riuscirà a trovare una delle sue bizzarre soluzioni anche questa volta?




I LOVE SHOPPING CON MIA SORELLA


  • Titolo: I love shopping con mia sorella
  • Titolo originale: Shopaholic & sister
  • Autore: Sophie Kinsella
  • Editore: Oscar Mondadori
  • Genere: Chick lit
  • Anno: 2004

TRAMA:
Dopo una lunghissima, riposante e romanticissima luna di miele, Luke e Becky fanno ritorno a Londra. Quest'ultima però non è molto felice perchè il marito riprende subito a lavorare e non è mai a casa, Suze sembra avere una nuova amica e come se non bastasse i suoi genitori si comportano in modo molto molto strano.
Sospettando che i due nascondano qualcosa, Becky inizia ad indagare finchè messi alle strette i due confessano il loro segreto: Becky ha una sorella! 
La cosa non la sconvolge minimamente ma, al contrario, non vede l'ora di conoscerla anche perchè cosi non si sentirà più sola e soprattutto perchè avrà qualcuno con cui condividere tutto, prima di ogni cosa lo shopping.
Ma se sua sorella non fosse esattamente come Becky se l'aspetta? 

Se avete letto i primi due libri di certo vorrete leggere anche questi e non pensateci troppo perchè sono bellissimi e super divertenti.
Per ora vi saluto,
besos,
Sonia.

Nessun commento:

Posta un commento